Corso Sicurezza sul lavoro RSPP E ASPP: tutti i dettagli

Le figure di RSPP (Responsabile del servizio di prevenzione e protezione) e ASPP (Addetto del servizio di prevenzione e Protezione) sono emerse in seguito all’emanazione del D.Lgs. 626/94, che esprime l’esigenza di introdurre, in ciascuna azienda (ovvero unità produttiva) dislocata sul territorio nazionale, un servizio di prevenzione e protezione dai rischi professionali, che sia volto essenzialmente al miglioramento della sicurezza e della salute degli operatori sul luogo di lavoro. Il datore di lavoro per legge può nominare come RSPP e ASPP soltanto persone che abbiano una specifica qualifica professionale. Lo scopo del corso è quello di far acquisire e approfondire la conoscenza dei requisiti cogenti per la sicurezza durante lo svolgimento dei lavori di manutenzione, conoscere, approfondire e migliorare le tecniche di analisi e di valutazione dei rischi, migliorare le modalità di gestione della sicurezza dei processi manutentivi anche dal punto di vista documentale (Documento di analisi dei rischi, Piani di Sicurezza, piani di emergenza).

Vieni a trovarci nel centro di formazione ad Aversa (vicino Napoli) in Via dell’Archeologia 54 – Parco dei fiori Fabbricato D -, a soltanto 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria secondo Google Maps). Contattaci sulla nostra pagina Facebook: vi aspettiamo!

Corso Sicurezza sul lavoro RSPP E ASPP: ecco tutte le informazioni nel dettaglio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>