L’operatore socio-sanitario (OSS) ha competenze sia in ambito sociale sia in ambito sanitario. A seguito di una specifica formazione professionale, è in grado di svolgere attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona e a favorirne il benessere e l’autonomia.
Questa figura svolge attività come: l’assistenza diretta alla persona ed aiuto domestico alberghiero; interventi igienici sanitari e di carattere sociale; attività di supporto e di integrazione e infine attività di collaborazione con il personale sanitario sociale (lavoro anche d’equipe).

Corso di O.S.S.: Le prospettive di lavoro

La persona che si qualifica OSS può quindi lavorare come dipendente di strutture private quali centri di accoglienza, assistenza ed ospitalità, case di riposo, comunità di recupero, case famiglia, centri educativi e molto altro.
Le strutture più propense ad assumere personale diplomato OSS sono cliniche ed ospedali, case di riposo e comunità di recupero, case famiglia, strutture scolastiche oppure può lavorare in proprio fornendo assistenza alle famiglia di tipo domiciliare.

Vieni a trovarci nel centro di formazione ad Aversa (vicino Napoli) in Via dell’Archeologia 54 – Parco dei fiori Fabbricato D -, a soltanto 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria secondo Google Maps). Contattaci sulla nostra pagina Facebook: vi aspettiamo!

Corso di O.S.S.: dettagli e prospettive di lavoro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>