Corso di buttafuori

Corso di buttafuori: prospettive di lavoro

In un mondo di continue lotte, la figura del buttafuori fornirà a ciascun partecipante tutte le conoscenze, gli strumenti e le competenze necessarie per acquisire la qualifica di addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.
Le funzioni di questo ruolo sono relative ai controlli preliminari:
– “osservazione dei luoghi per verificare la presenza di eventuali sostanze illecite o oggetti proibiti, nonché di qualsiasi altro materiale che possa essere impropriamente utilizzato mettendo a rischio l’incolumità o la salute delle persone, con obbligo di immediata comunicazione alle Forze di polizia e alle altre Autorità o strutture pubbliche competenti;
– evitare che sia creato un ostacolo o un intralcio all’accessibilità delle vie di fuga e comunque a garantire il regolare svolgimento delle attività di intrattenimento.

Effettua specifici controlli all’atto dell’accesso del pubblico:
– verifica dell’eventuale possesso di un valido titolo di accesso (pass) qualora previsto e, nel caso di biglietto nominativo o di un’età minima prevista per l’accesso, verifica del documento di riconoscimento, e del rispetto delle disposizioni che regolano l’accesso.

Inoltre si occupa anche dei controlli all’interno del locale:
– “Osservazione per la verifica del rispetto delle disposizioni, prescrizioni o regole di comportamento stabilite da soggetti pubblici o privati;
– Procedure di primo intervento, che non comporti l’esercizio di pubbliche funzioni, né l’uso della forza o di altri mezzi di coazione o l’esposizione a profili di rischio, volto a prevenire o interrompere condotte o situazioni potenzialmente pericolose per l’incolumità o la salute delle persone. Con l’obbligo di immediata segnalazione alle Forze di polizia e alle altre Autorità o strutture pubbliche competenti, cui, a richiesta, deve essere prestata la massima collaborazione”.

Corso di Buttafuori da Selform

Il corso SELFORM è rivolto a persone che abbiano compiuto la maggiore età. Il nostro centro di formazione si trova ad Aversa (vicino Napoli) in Via dell’Archeologia 54 – Parco dei fiori Fabbricato D -, a soltanto 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, come si può controllare anche da Google Maps.

 

Cosa stai aspettando? Contattaci sulla nostra pagina facebook: ti aspettiamo!

 

BUTTAFUORI: Figura professionale in continua evoluzione

Un pensiero su “BUTTAFUORI: Figura professionale in continua evoluzione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>