Public speaking

Si può trascorrere molto tempo insieme senza riuscire a relazionarsi. Si può cogliere in un attimo il punto di vista di una persona senza capirlo meglio di coloro che lo amano o lo conoscono da sempre.

La relazione non è semplicemente “stare insieme” ma si fonda sul riuscire a comprendersi e riconoscersi reciprocamente come persone dotate di mondi interiori, esperienze, storie personali.

In un mondo che vive di continui scambi comunicativi, complici le tecnologie mediatiche ed i social network si può fare esperienze di una profonda ed angosciante solitudine.

La relazione, intesa come capacità di comprendere l’altro, non è una dote naturale ma è frutto di dedizione, allenamento, applicazione.

Con il corso di Public Speaking la relazione educativa è praticamente il terreno entro cui si gettano i semi. Relazioni sterili, fatica ad approcciarsi, ansia improvvisa, paura di esprimersi, non possono che produrre raccolti miseri. Relazioni dense ed efficaci aiutano a migliorare la propria autostima ed a sentirsi realizzati.

Corso di Public Speaking: Il valore della relazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>